Il portatile di Paolo

Paolo è un brillante studente materano iscritto alla Facoltà di economia di Foggia e qui residente. Nel mese di aprile stava preparando un elaborato per un esame della sua Facoltà; l’utilizzo del computer e della connessione ad internet per la ricerca e la sistemazione dei dati erano fondamentali. Potete immaginare cosa ha significato per lui la rottura improvvisa del portatile che evidentemente utilizzava anche per altre mille funzioni. Paolo era nel caos. Poteva pensare di riparare il suo PC ma con quale garanzia di funzionalità futura? Intanto, tra favori chiesti ad amici per accedere ai dati attraverso i loro computer ed il tempo necessario all’assistenza, due mesi sono trascorsi senza frutto. L’ipotesi di acquistare un nuovo computer è quella più valida, ma come fare a trovare i soldi per un acquisto straordinario?

 

Chiedere a casa non è così semplice visti i tempi che corrono e poi vai a spiegare come si è rotto il computer! Sul volantino delle offerte c’è il portatile che fa per Paolo. Ma l’acquisto è conveniente solo se pagato in un’unica soluzione. Una finanziaria però lo impegnerebbe per troppo tempo e in un percorso di rate che forse non sempre riuscirebbe ad onorare.

 

Con Ti presto Fiducia il gioco e fatto! Il nuovo portatile costa 480,00 euro. Paolo chiede a noi un prestito per l’intera cifra e si impegna a restituire 15,00 euro a settimana cosicché in 32 settimane avrà saldato il suo debito facendo leva solo sulle sue risorse. Trentadue settimane sono otto mesi se tutto va bene ma se sarà necessario saltare una rata basterà avvisare l’associazione. Con il suo piccolo lavoretto serale da cameriere in pizzeria e qualche attenzione alle spese si può fare.

portatile

Sei in difficoltà? Ti presto Fiducia è dalla tua parte.


Ti presto Fiducia

Ti presto Fiducia è un’idea nata dall’esperienza, sul campo, di alcuni operatori del sociale per venire incontro alle difficoltà economiche delle famiglie.

Ti presto Fiducia
Piazza San Pasquale 4
71121 Foggia FG

Per info scrivere a tiprestofiducia@gmail.com

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram